News del 06.10.20

La vendemmia alla Corte Leonardi

Si è appena conclusa la vendemmia tra i filari della Corte Leonardi. Quella del 2020 è stata un’ottima annata sia quantitativamente che qualitativamente per la raccolta delle uve da cui nascerà l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena di Acetaia Leonardi e tutti i nostri prodotti a base di aceto balsamico.

Come da tradizione, la produzione avviene esclusivamente a partire dai vitigni di Trebbiano e Lambrusco delle nostre vigne. I grappoli vengono raccolti a mano come una volta e pigiati per ottenere il mosto che poi verrà cotto lentamente secondo il disciplinare di produzione.

Questa è la stagione migliore per scoprire il paesaggio suggestivo della Corte Leonardi, perché l’autunno colora di giallo e rosso intenso i pampini, donando calde sfumature al panorama. Vieni a trovarci e immergiti in una tradizione tramandata da generazioni.

Per prenotare la tua visita: info@acetaialeonardi.it 

Torna alle news

Richiedi informazioni

Utilizza il form di contatto per richiedere maggiori informazioni sulla news che hai selezionato. I campi obbligatori contrassegnati con un asterisco devono essere compilati.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy