Cucinare con l'Aceto balsamico

Idee per il dessert di San Valentino?

Se sei in cerca di idee semplici e d’effetto per il tuo menù di San Valentino, l’Aceto Balsamico ti viene in aiuto con il suo sapore agrodolce, che rende prezioso anche il più semplice dei piatti. Compreso il dessert!

Oggi ti proponiamo un grande classico, che però non tramonta mai: fragole con gelato e Aceto Balsamico, il più semplice, rapido e romantico dei dessert di San Valentino. Se devi preparare un intero menù per stupire il tuo partner e ti serve un’idea di facile realizzazione per chiudere in bellezza, questo è proprio quello che fa per te.

Ti basta acquistare il gelato alla vaniglia e preparare le fragole, che con il loro colore rosso sono perfette per un’occasione come questa, in cui ogni dettaglio evoca la passione. E poi a dare il tocco finale c’è lui, il vero protagonista: l’Aceto Balsamico, che col suo aroma intenso accende tutti i sensi.

Scegli quello giusto: il sapore agrodolce e la consistenza sciropposa dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP di Acetaia Leonardi si sposano alla perfezione con la frutta e danno quel tocco di ricercatezza che rende speciale il piatto. Per una versione meno preziosa ma dall'effetto assicurato puoi scegliere anche il Condimento Balsamico Cuore Serie 5, ottimo anche come regalo di San Valentino nella graziosa confezione a forma di cuore

Manca un ultimo dettaglio, le Perle di Balsamico, che deliziano il palato col loro sapore e con la loro consistenza. Disponibili anche nella versione aromatizzata al fico, al lampone, al dattero, al limone e al melograno, ti regalano una piccola e deliziosa esplosione di piacere, proprio come l’amore!

Torna alle ricette

Richiedi informazioni

Utilizza il form di contatto per richiedere maggiori informazioni sulla ricetta che hai selezionato. I campi obbligatori contrassegnati con un asterisco devono essere compilati.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy