ARTIGIANI PRODUTTORI - ACETO BALSAMICO DI MODENA - Per ottenere un sublime Aceto Balsamico occorre pazienza, dedizione e rispetto delle tradizioni che in questa acetaia si tramandano da quattro generazioni

Novità ed eventi in Primo Piano

Gara di Ciclocross in Acetaia Leonardi

Gara di Ciclocross in Acetaia Leonardi
23.10.13
Domenica 27 ottobre grande spettacolo all’Acetaia Leonardi di Magreta

Per il terzo anno consecutivo, domenica 27 ottobre l’Acetaia Leonardi di Magreta si trasformerà in un vero e proprio "stadio" di ciclocross per una full immersion che inizierà dal mattino con i cicloamatori, per poi proseguire nelle ore centrali della giornata con le prove a livello nazionale delle categorie giovanili.
Il tutto coordinato da Maurizio "Piccio" Gibertini, al quale va riconosciuto di avere rilanciato a livello provinciale una disciplina altamente spettacolare, che ha le sue radici proprio nel territorio formiginese grazie ad Enzo Pinelli.
L'intenso programma scatterà alle 9 con la terza prova del "Trofeo Modenese" riservato alle categorie ciclo-amatoriali, sotto l'egida della Uisp Ciclismo di Modena e l'organizzazione tecnica del "GS Bici x Tutti". A seguire, le gare di ciclocross dual cross (bici-podismo) e mountain bike.
Dalle 12.45 è in programma l’appuntamento tecnicamente più importante con l'assegnazione della 42° “Coppa Comune di Formigine - GP Acqua Cerelia"; gareggeranno le categorie giovanili della F.C.I. con l'organizzazione della US Formiginese. Sono attesi i migliori atleti e team in campo nazionale, a partire dalla Cadrezzate Guerciotti di Varese che schiera le "lady modenesi" campionesse italiane uscenti: Valentina Iaccheri di Sassuolo e Rachele Barbieri di Serramazzoni.
Il percorso si snoderà lungo i vigneti della Azienda Agricola Leonardi; sarà costruita anche una spettacolare scalinata sulla quale tutti gli atleti saliranno con la bici in spalla.



Richiedi informazioni Torna indietro